sabato 12 aprile 2008

Chiusura della campagna con l’On. Damiano e l’appello al voto

Una calorosa accoglienza è stata riservata all’On. Cesare Damiano, Ministro del Lavoro che ieri, venerdì, ha incontrato i castellettesi durante un aperitivo-incontro informale nella Sala Consiliare del Comune.
Il Ministro ha illustrato le iniziative in merito a lavoro e pensioni intraprese dal governo uscente e ha ribadito il suo impegno nel sostenere il programma del PD con particolare attenzione al problema dei giovani e del precariato.
Con la distribuzione a tutte le famiglie dell’appello al voto, sottoscritto da un gruppo di rappresentanti della società civile, si è conclusa la campagna elettorale del Comitato di Castelletto Ticino-Comignago

Leggi il seguito dell'articolo...

Come si vota


Sia per l’elezione della Camera (scheda rosa) sia per l’elezione del Senato (scheda gialla), l’elettore esprime il voto tracciando con la matita copiativa un solo segno (esempio, una croce o una barra) sul solo contrassegno della lista prescelta. Dunque: un solo segno su un solo simbolo. E’ vietato scrivere sulla scheda il nominativo dei candidati e qualsiasi altra indicazione. E’ importante ricordare che, anche nel caso di liste collegate in coalizione, il segno va sempre posto solo sul contrassegno della lista che si vuole votare e non sull’intera coalizione. Se il segno invade altri simboli il voto viene comunque assegnato, si intende infatti riferito al contrassegno su cui insiste la parte prevalente del segno stesso.

Leggi il seguito dell'articolo...

giovedì 10 aprile 2008

Venerdì 11 aprile, evento di chiusura della campagna elettorale a Novara

Dalle 17.30 a tarda sera è in programma la festa conclusiva della campagna elettorale in Piazza Duomo
Il programma prevede alle 18.00 il collegamento in diretta televisiva via satellite su maxischermo per ascoltare il discorso del segretario nazionale Walter Veltroni da piazza del Popolo a Roma.
Seguirà musica dal vivo e un buffet gastronomico gratuito per tutti i partecipanti.
Nel corso della serata sono previsti gli interventi di saluto delle candidate provinciali alla Camera e al Senato.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà al coperto nella sala contrattazioni della Borsa in piazza Martiri.

Ti aspettiamo!

Leggi il seguito dell'articolo...

lunedì 7 aprile 2008

Il territorio e l'ambiente

Anche questo fine settimana abbiamo garantito, con le nostre postazioni, la presenza del PD nei punti di maggiore affluenza del territorio: mercato e piazza Matteotti a Castelletto Ticino, supermercato Esselunga e piazza Martiri a Comignago.
La sensibilità del PD nei confronti dell’ambiente è stata inoltre sottolineata dalla partecipazione di un gruppo del comitato territoriale alla giornata ecologica di oggi, organizzata dai volontari della Protezione Civile di Castelletto Ticino.

Leggi il seguito dell'articolo...

Una cometa di Pace

Appuntamento diverso, quello che sabato sera abbiamo voluto dedicare ai castellettesi nella ex scuola di Pozzola.La politica ha lasciato spazio a un problema grande e sempre attuale: la situazione dei bambini in zone di guerra. L’argomento è stato trattato con delicatezza e partecipazione da Vincenzo Amato, giornalista e corrispondente della Stampa e Azzurra TV, che nei suoi viaggi in medio oriente ha avuto modo di confrontarsi con la tragica realtà nella quale vive la popolazione palestinese, confinata da anni nei campi profughi. Di cui le generazioni più giovani non hanno mai varcato i confini.

L’intervento di Amato è stato accompagnato da filmati girati in Palestina e in Iraq, alternati alla lettura di brani tratti dal suo libro La cometa curiosa e altri racconti effettuata da Narciso Brunoni. I contributi raccolti con la distribuzione del libro verranno devoluti per la realizzazione di progetti dedicati ai bambini palestinesi.
Il gruppo degli Hot Stuff, i giovani musicisti che accompagnano i nostri eventi, ha ritmato la serata con le canzoni-icona dei movimenti pacifisti, da We shall overcome a Imagine, interpretate da Roberta Vagliani, componente del nostro comitato e voce solista.

La parola pace è stata la sintesi dell’incontro e degli interventi di Franca Biondelli, candidata novarese del PD al Senato, e di Sergio Vedovato, Presidente della provincia, presenti in sala tra il numeroso pubblico.

Leggi il seguito dell'articolo...